CHI SIAMO

La nostra missione e i nostri valori.

Chi siamo

Ognuno porta con sé delle singole esperienze, non fermarti qui, organizza la prossima.

Alla scoperta di una città ricca di bellezze storiche, gastronomiche e paesaggistiche. 

WhatsinBo ha sviluppato l’idea di “esperienza” attorno a un concetto principale, esattamente come le mura di Bologna: offrire alla singola persona, che sia di passaggio oppure che ci abiti da tempo, un’esperienza nuova e dinamica. 

Curiosità, approfondimenti, attività pratiche, visite tematiche e degustazioni, a piedi oppure attraverso mezzi eco-sostenibili e innovativi. 

Grazie alle nostre guide certificate potrai scegliere l’esperienza più adatta a te e partecipare attivamente, insieme al resto del gruppo.

Scegli l'esperienza perfetta.

Non un semplice tour

Quante volte ci troviamo a parlare delle città che visitiamo, delle curiosità e di tutte le sue ricchezze, molte volte però i tour che facciamo lasciano un ricordo a metà, una sensazione di vuoto.

L’idea di vivere un’esperienza parte proprio da questo concetto: non solo vedere la città ma immergersi, lasciarsi trasportare e, perché no, fare qualcosa in prima persona. 

Vivere un’esperienza per sentire davvero ciò che si fa, coinvolgendo i nostri sensi. 

Vivere un’esperienza perché è un’attività sempre diversa e può rivelarsi dinamica, partecipativa e versatile. 

Vivere un’esperienza è un momento dedicato a tutti, per chi ha già una nuova meta programmata e per chi ha deciso di restare. Non visitiamo semplicemente un territorio, ma permettiamo a noi stessi di fare un’esperienza nuova e aperta davvero a tutti.

whatsinbo

Non solo un progetto, ma un nuovo modo di vivere lo spazio che ci circonda.

Scegli l'esperienza perfetta.

VISION - Passeggia per la città come un vero bolognese

Facciamo vivere dei momenti, delle esperienze sempre più immersive, grazie all’uso della tecnologia e dell’eco-sostenibilità. Viviamo in una società che ha il dovere di rispettare il pianeta, per noi questo passaggio è fondamentale ed è sicuramente agevolato da strumenti sempre più moderni. Scopri e riscopri Bologna, le possibilità sono davvero infinite per ognuno di noi, senza nessuna distinzione.

MISSION - Oltre l’esperienza, creiamo un vero e proprio network

Bologna non è solamente composta da affascinanti strade, aneddoti misteriosi e opere artistiche uniche. È un territorio vivo e dinamico, pieno di realtà che animano il giorno e la notte. Per questo motivo, WhatsinBo ha creato una rete di attività che collaborano tra loro. Ogni esperienza può essere arricchita dallo sport, dai locali, dal cibo tradizionale e da tante altre attività. Un modo per valorizzare le realtà locali e coinvolgere il turista o l’abitante.

Tour in collaborazione con

SBOLOGNANDO

Chi ci accompagnerà in questo viaggio?

Per vivere un’esperienza c’è bisogno di un team che sappia coinvolgere le persone e spiegare al meglio ciò che andranno a vedere e a fare, per questo motivo collaboriamo con SBOLOGNANDO, realtà con cui condividiamo a 360° i nostri principi.